Il 2016/17 sarà segnato dalla fine di una delle collaborazioni di partnership tecnica più lunghe nella storia della Bundesliga: quella tra il Bayer Leverkusen ed Adidas. Il rapporto perdurava dal 1976 e, dopo quarant’anni esatti, la società rossonera ha deciso di cambiare il proprio fornitore tecnico a vantaggio del concorrente Jako, anch’esso tedesco come il celebre brand delle “tre strisce”. Il nuovo contratto frutterà al club 2,2mln di € all’anno (esclusi incentivi aggiuntivi) e avrà una durata complessiva di due stagioni con opzione sulla terza.

Un accordo positivo per il Bayer Leverkusen anche oltre l’aspetto economico. Stando a quanto riferito dall’amministratore delegato Michael Schade, il contratto di sponsorizzazione firmato arriva dopo un’analisi dettagliata del mercato che ha fatto emergere come Jako sia stata la proposta più redditizia ricevuta. La dirigenza rossonera, inoltre, è convinta che, essendo il nuovo partner più prestigioso dello sponsor tecnico, sarà supportato da quest’ultimo con la giusta efficienza.

bayer leverkusen maglia jako

Un incentivo a crescere sempre di più per Jako, marchio dalle dimensioni modeste che, con questa nuova partnership, punta ad ottenere visibilità anche a livello internazionale. Nel 2015/16, infatti, le squadre sponsorizzate dal brand sono Hannover 96 e Darmstadt in Bundesliga, Karlsruhe in 2.Bundesliga e nessuna di queste ha preso parte agli impegni europei (Champions o Europa League) e difficilmente lo farà in futuro.

Annunci