I diritti televisivi del Santos passano ad Esporte Interativo. L’accordo stipulato tra la società di calcio e l’emittente televisiva prevede la trasmissione in esclusiva di tutti gli incontri della formazione bianconera a partire dal 2019 e per le successive cinque stagioni. Il contratto prevede inoltre il versamento di R $ 40 annui (circa 10mln di €) nelle casse degli alvinegro. La dirigenza dei Peixe ha così rifiutato il prolungamento del rapporto in essere con l’emittente Globo, che rimarrà in vigore fino alla naturale scadenza (2018).

Si tratta del secondo accordo esclusivo firmato da Esporte Interativo con un club brasiliano dopo quello raggiunto con l’Atletico Paranaense. La relazione intrapresa con il Santos rappresenta un ulteriore passo verso l’acquisizione totale dei diritti televisivi della Série A brasiliana, competizione per la quale l’emittente avrebbe offerto una cifra vicina ai 125mln di € a stagione ripartititi in questo modo: 50% in parti uguali per tutte le società; 25% in base al pubblico presente; 25% in base ai risultati conseguiti.

Per quanto riguarda il calcio in generale, il broadcaster attualmente trasmette in esclusiva nel paese verdeoro le gare di Champions League, Europa League, Primeira Liga, Bundesliga, Primera Division argentina, FA Cup ed i prossimi Europei 2016.

Annunci