Il matrimonio tra Wolfsburg e Nike è ormai ad un passo. Un amore già sbocciato qualche stagione fa (esattamente tra il 2004/05 ed il 2008/09, culminato con la storica conquista della Bundesliga) e pronto a tornare nuovamente in auge. Tra il club della Wolkswagen e la società americana leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, il nuovo accordo prevede l’inizio di una relazione decennale che frutterà nelle casse biancoverdi un totale di 80mln di € (esattamente pari a 8mln stagionali).

A farne le spese sarà l’azienda italiana Kappa, sponsor tecnico del club tedesco nelle ultime due stagioni, la quale subirà così una brusca interruzione del proprio contratto (la scadenza, infatti, era programmata nel 2019). Per il Wolfsburg si tratta del più grande contratto di sponsorizzazione tecnica firmato in tutta la sua storia, nonché uno dei più profittevoli dell’intero campionato.

Con questo nuovo ingresso, Nike porterebbe a 5 il numero dei club supportati in Bundesliga. Numero che, però, può drasticamente ridursi a 3 viste le posizioni poco favorevoli in classifica di Eintracht Francoforte e Werder Brema, in piena lotta per non retrocedere. Oppure addirittura aumentare, visto e considerato che Friburgo e RB Lipsia sono sponsorizzate dal marchio statunitense e si trovano rispettivamente ai primi due posti della 2.Bundesliga.

Annunci