Dopo l’abbandono di Citroen (vedi articolo “Celta Vigo: dopo 31 anni il main sponsor non sarà più Citroen“), il Celta Vigo ha dovuto necessariamente ricercare un nuovo main sponsor da apporre sulla propria divisa. Ad accaparrarsi tale spazio ci ha pensato il marchio Estrella Galicia. L’azienda produttrice di birra verserà nelle casse del club una somma maggiore a 1,5mln di €, cifra contrattualmente pattuita nelle ultime stagioni con la casa automobilistica francese. Il rapporto tra le parti avrà durata biennale.

Nonostante le cifre dell’accordo non siano state rivelate, il presidente del Celta VigoCarlos Mourinho, aveva dichiarato in passato che la nuova sponsorizzazione principale della squadra spagnola avrebbe sensibilmente migliorato le entrate monetarie in perfetta correlazione con l’aumento di valore della società ed alla conseguente partecipazione alla Europa League.

Il direttore marketing di Estrella Galicia, Jose Cabanas, ha invece ammesso che è sempre stata una ambizione diventare il main sponsor del Celta Vigo. A causa della presenza del colosso Citroen, infatti, l’azienda galiziana aveva instaurato un rapporto secondario con il club a partire dal 2009, capeggiando costantemente sul retro della maglia celeste.

Per Estrella Galicia si tratta ora del terzo rapporto di sponsorizzazione principale firmato con formazioni di calcio professionistico spagnolo. Gli altri sono stati stipulati con il Deportivo La Coruna (sempre in LaLiga) e con il Lugo (LaLiga2).

Annunci