Due nuovi sponsor per il Corinthians. La formazione brasiliana stringe un accordo fondamentale con la Apollo Sports Capital, società che verserà annualmente R$ 10 mln (circa 2,7mln di €) per tre stagioni. La compagnia finanziaria, a differenza degli sponsor classici, non utilizzerà lo spazio posto dietro alla divisa per promuovere il proprio brand, ma lo sfrutterà per pubblicizzare la propria clientela. Sulla casacca del club della Série A brasiliana vi sarà quindi una continua rotazione dei marchi che hanno firmato un contratto con la Apollo Sports Capital.

Per quanto riguarda lo sponsor sul vestiario d’allenamento e da viaggio, invece, il Corinthians ha firmato un contratto con l’azienda spagnola Estrella Galicia, anch’esso pari a R$ 10mln all’anno per tre stagioni. A causa della restrittiva legislazione brasiliana in merito alle bevande alcoliche, la casa produttrice di birra non potrà sponsorizzare direttamente le prime maglie delle squadre di calcio in tale paese. Nonostante ciò, il brand ha deciso ugualmente di investire in Brasile, nazione che ricopre il secondo mercato di maggiore vendita per la Estrella Galicia dopo la Spagna stessa.

Annunci