goaPer il secondo anno consecutivo il Goa FC sarà la compagine più brasiliana dell’intera Indian Super League. Se nella passata stagione furono 7 i calciatori verdeoro tesserati per il club, in questo 2016 il numero è salito addirittura ad 8. Ad incidere sulla scelta di molti elementi della rosa è stato ovviamente Zico, allenatore della formazione indiana per il terzo anno consecutivo grazie ottimi piazzamenti ottenuti nelle passate edizioni (secondo posto ed eliminazione in semifinale nel 2014; primo posto e sconfitta in finale nel 2015).

zico-goa

Come “Marquee Player” del club è stato nominato il difensore centrale Lucio. Il 38enne brasiliano (ex Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Inter e Juventus in Europa), affronterà la sua seconda stagione di ISL con la maglia del Goa con l’obiettivo di conquistare un nuovo ed importante trofeo alla propria vincente carriera.

A comporre il reparto arretrato con il brasiliano ci sarà nuovamente il martinicano Grégory Arnolin, il quale prenderà parte alla terza edizione della Indian Super League con il Goa. Anche il reparto offensivo resta sostanzialmente simile, dove ai confermati Reinaldo (37enne capace di mettere a segno 7 reti e 4 assist nella passata stagione) e Rafael Coelho (28enne autore di 2 gol in sole 4 gare disputatesi aggiungerà l’esperienza del connazionale brasiliano Julio Cesar. Il 36enne vanta un passato in Europa con Lokomotiv Mosca, Rapid Bucarest, AEK Atene e soprattutto Gaziantepspor (55 gare disputate e 17 gol messi a segno). A centrocampo la formazione arancioblu si affiderà ancora all’esperto Jofre sulla corsia d’attacco destra (spagnolo di 36 anni con 13 presenze, 4 reti e 3 assist realizzati nel 2015), mentre nel mezzo punta molto sul brasiliano Richarlyson (in passato ha vestito le maglie di Sao Paulo, Atlético Mineiro e Red Bull Salisburgo).

Il Goa giocherà le sue gare interne al Fatorda Stadium (24.500 posti), campo utilizzato anche dalle squadre locali di cricket. Non a caso, uno dei 3 soci a capo del club è uno dei più forti giocatori indiani di questo sport (nonché capitano della propria nazionale): il classe ’88 Virat Kolhi.

Annunci