A partire dal 2018/19 il Werder Brema avrà un nuovo sponsor tecnico. Il club della Bundesliga si è infatti accordato con il fornitore di materiale sportivo Umbro, il quale servirà la squadra almeno fino al 2022/23. Il marchio britannico sostituirà l’americana Nike dopo una collaborazione durata ben otto anni.

Contratto più profittevole quello stipulato dalla dirigenza tedesca rispetto al passato: con Umbro entreranno in tutto circa 17,5mln di €, complessivamente 500mila € in più a stagione rispetto all’accordo con Nike.

Klaus Filbry, presidente del Werder Brema, ha annunciato che il nuovo legame è stato intrapreso per rafforzare il marchio Werder positivamente ed emotivamente su scala nazionale ed internazionale. Michail Scholz, amministratore generale del gruppo GLD (società in possesso della licenza di distribuzione dei prodotti sportivi del marchio britannico in Germania, Regno Unito, Austria, Svizzera, Danimarca, Benelux), sottolinea quanto Umbro sia orgogliosa di supportare un club di lunga tradizione come quello tedesco.

Annunci