Il marchio Nexen Tyre espande ulteriormente la partnership intrapresa con il Manchester City nell’estate 2015. Con il nuovo accordo raggiunto, il produttore di pneumatici non sarà soltanto uno dei principali sponsor del club di Premier League, ma dalla stagione 2017/18 comparirà anche sulle maniche delle divise ufficiali dei Citizens.

Questo tipo di sponsorizzazione è una novità assoluta per la Premier League. Per la prima volta, infatti, una squadra utilizzerà le maniche delle proprie maglie da gioco per scopi di marketing. L’accordo riguarderà sia la prima squadra del Manchester City nonché la formazione femminile della società inglese.

Travis Kang, direttore generale di Nexen Tyre, si dice onorato di aver stipulato un nuovo e prestigioso accordo con uno dei più grandi club di calcio del mondo. Secondo voci non ufficiali, il valore della sponsorizzazione si aggira intorno alle 10mln di £.

Soddisfatto anche Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City, il quale sottolinea come il prosieguo della collaborazione con Nexen conferma l’approccio originale del club inglese nei confronti delle proprie alleanze commerciali.

Annunci