Nuovo sponsor per l’Espanyol. Il club della Liga, infatti, è riuscito a vendere lo spazio posizionato sotto il numero della propria divisa ufficiale. Ora ad occupare quella zona della maglia ci sarà il marchio InnJoo, società produttrice di smartphone e prodotti tecnologici con sede negli Emirati Arabi.

Il brand InnJoo resterà sulle casacche dell’Espanyol fino al termine della stagione, anche se l’intenzione di ambo le parti è quella di estendere l’accordo commerciale per maggior tempo. Conrado Vazquez, amministratore delegato della società produttrice di smartphone in Spagna, ha sottolineato come tale scelta potrà rivelarsi vincente per entrambi.

InnJoo vanta una storia piuttosto breve (fondata nel 2014) e l’Espanyol ha recentemente cambiato proprietà (2015, vedi articolo “Espanyol: imminente l’ingresso della società cinese Rastar Group come nuovo socio di maggioranza”). Entrambi puntano ad una forte espansione dei loro marchi nel mondo: per la società di Dubai si tratta del primo accordo con una società di calcio europea; per il club spagnolo l’ulteriore vendita di uno spazio sulla propria maglia da gioco porterà nell’immediato nuova liquidità nelle casse sociali.

Annunci