La Ligue 1 cambierà il proprio nome. In seguito alla partnership firmata con Conforama, dal prossimo mese di luglio e per le successive 3 stagioni il massimo campionato di Francia si trasformerà la propria denominazione in Ligue 1 Conforama. Per la lega francese si tratta di un ritorno al “title sponsor” dopo 5 anni di assenza (l’ultimo fu Orange). Secondo indiscrezioni, la società appartenente al gruppo sudafricano Steinhoff International verserà circa 10mln di € all’anno nelle casse della LFP (Ligue de Football Professionnel).

Didier Quillot, amministratore delegato della LFP, ha dichiarato che l’arrivo di Conforama quale sponsorizzazione sportiva della Ligue 1 permetterà alla società di rivendita di mobili ed oggetti di decorazione un’alta visibilità a livello nazionale ed internazionale durante tutte le trasmissioni degli incontri ufficiali. Per Antoine Brieu, CEO di Conforama France, la partnership con una competizione che trasmette valori di impegno, performance collettiva ed entusiasmo non può che stimolare la crescita del marchio. Inoltre sottolinea come i negozi sono presenti in tutte le città francesi presenti nel primo campionato di Francia e non mancheranno certo offerte commerciali dedicate nell’intento di essere sempre più vicini alla clientela.

Annunci