fifaUn contratto di sponsorizzazione a dir poco imponente quello appena firmato dalla FIFA. La Federazione internazionale del calcio, infatti, ha siglato un accordo da ben 50mln di € all’anno con Qatar Airways. La collaborazione tra le parti scadrà nel 2022, una data non certo casuale dato che in quell’anno si svolgerà la Coppa del Mondo FIFA proprio nel paese del nuovo sponsor, ossia in Qatar.

Nel mezzo, comunque, la FIFA organizzerà molti altri eventi come la Confederations Cup e i Mondiali 2018 in Russia, le Coppe del Mondo di Futsal e quelle dedicate al calcio femminile. Fatma Samoura, segretario generale della federazione calcistica, dichiara come Qatar Airways sia in questo momento il partner ideale per poter organizzare la prima Coppa del Mondo 2022 nel Golfo Persico.

La partnership appena firmata con la FIFA rappresenta il contratto di sponsorizzazione più costoso firmato da Qatar Airways nella sua storia. In precedenza il marchio aveva supportato, per esempio, squadre di calcio come Barcellona e Al Ahli, gare di Formula E ed i campionati del mondo di ciclismo senza mai raggiungere tali cifre. Sr. Akbar El Baker, amministratore delegato della compagnia aerea, sottolinea che lo sport è in grado di unire le persone in uno spirito di competizione amichevole e la Coppa del Mondo FIFA è la più diretta testimonianza della popolarità del calcio nel mondo.

 

Annunci