Nuovo sponsor per il Borussia Dortmund. Il club della Bundesliga annuncia di aver stretto una partnership commerciale con Bwin per le prossime quattro stagioni. A fronte di tale relazione, il logo della società di scommesse sarà presente in larga parte all’interno dello stadio Signal Iduna Park. L’accordo porterà entrate di circa 3mln di € all’anno.

Carsten Cramer, direttore vendite e marketing del Borussia Dortmund, sottolinea la lunga relazione intrapresa tra il nuovo partner ed il calcio tedesco, evidenziando come tale società di scommesse sia perfetta per il club dato il suo appeal internazionale e la scelta di colori comune, ovvero il nero ed il giallo.

Stephen Heilmann, capo delle attività del brand Bwin, ha evidenziato la comunanza di tre fattori tra le società: identificazione, internazionalizzazione ed innovazione. Ha inoltre aggiunto che, con il ritorno alla sponsorizzazione in Bundesliga, il marchio implementerà una serie di iniziative molto interessanti in favore dei tifosi della squadra di Dortmund.

Grazie a questo nuovo accordo, l’obiettivo della dirigenza del Borussia Dortmund di superare i 100mln di € in ricavi da sponsorizzazione si avvicina sempre di più. Nel 2015/16 furono 84,6 i milioni di € raccolti da entrate pubblicitarie ed il primo semestre 2016/17 ha portato circa 40mln di € nelle casse dei gialloneri.

Annunci