Dopo più di 60 anni di collaborazione, si interrompe una delle partnership più longeve in riferimento agli sponsor tecnici dei club di calcio. Dal 2018/19, infatti, lo Schalke 04 non sarà più fornito dallo storico produttore tedesco Adidas, ma bensì dalla britannica Umbro. Un passaggio di consegne che porterà nelle casse dei Konigsblauen 6mln di € all’anno per le prossime cinque stagioni.

Alexander Jobst, responsabile marketing dello Schalke 04, ha sottolineato come la decisione è stata presa negli ultimi mesi, dichiarando come Umbro rispetti a pieno tutti e tre i criteri fondamentali ricercati dalla formazione di Bundesliga per i propri partner commerciali: reputazione, redditività ed identità. Oltre al consueto ringraziamento ad Adidas per i decenni di collaborazione, Jobst ha messo in luce come il produttore britannico potrà rafforzare ulteriormente il marchio S04 sia a livello nazionale che internazionale. Michael Scholz, portavoce di Umbro, ha rimarcato come entrambe le società condividano i medesimi obiettivi di crescita.

Esteso anche l’accordo con il produttore di birra Veltins. Lo stadio di casa dello Schalke 04 porterà il nome di Veltins Arena per altri dieci anni (scadenza 2027).

Annunci