Dopo 5 stagioni il Tottenham cambia il proprio fornitore tecnico. L’avvicendamento porta all’uscita di Under Armour ed all’ingresso di Nike, società entrambe di nazionalità statunitense. La presenza del celebre produttore di materiale sportivo non sarà soltanto relativo all’intera gamma di abbigliamento della formazione di Premier League, ma vi sarà la presenza dello sponsor anche sui cartelloni pubblicitari disposti all’interno del Wembley Stadium. Non è stata rivelata l’esatta entità economica, ma secondo fonti britanniche il nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica dovrebbe permettere agli Spurs di incassare annualmente più del triplo rispetto al precedente accordo (10mln di £ a stagione).

tottenham nike maglia 2017-18

Daniel Levy, presidente del Tottenham Hotspur, ha espresso la propria felicità per la nuova collaborazione intrapresa con uno dei marchi leader mondiali nel proprio settore. Trevor Edwards, presidente di Nike, ha rimarcato l’entusiasmo del gruppo nel lavorare con una società dal patrimonio fiero, dalla forte identità e dal futuro eccitante. La partnership permetterà al brand americano di incrementare la propria presenza in una città ricca di fan calcistici come Londra.

Annunci