Il Chelsea ha deciso che Three non sarà più il main sponsor del club. Il rapporto tra la formazione inglese e la società telefonica arriverà così al termine della sua naturale scadenza (30 giugno 2023) e non vi sarà alcuna estensione contrattuale. Dalla stagione 2023/24 sarà quindi presente il logo di un nuovo partner sulla maglia dei Blues, anche se al momento la ricerca dello sponsor è ancora in corso da parte dei londinesi.

Il rapporto tra Chelsea e Three è stato piuttosto altalenante, culminato addirittura con un interruzione della relazione nel 2020, ovvero da quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. Una scelta condizionata dal governo inglese, il quale impose un blocco delle relazioni con la Russia e il club che, in quel momento, era guidato dal magnate russo Roman Abramovich. Con il passaggio della proprietà nelle mani di Todd Boehly, la collaborazione è poi ripartita (vedi articolo “Chelsea: Three riprende la relazione commerciale dopo la cessione societaria dei Blues”).

Three per tre stagioni ha garantito 40mln di sterline annue alle casse del Chelsea. Una somma considerevole, che i Blues puntano addirittura a migliorare con l’arrivo di un nuovo main partner. Attualmente il Chelsea è anche alla ricerca di uno sponsor di manica conseguente all’uscita di scena anticipata da parte di WhaleFin (“Chelsea: WhaleFin interrompe in anticipo il contratto di sponsorizzazione della manica”).